top of page

mar 29 ago

|

Padova

ANNULLATO PER MALTEMPO - Hip Hop Day

Cinquant'anni di Hip Hop in un pomeriggio con talk e jam!

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
ANNULLATO PER MALTEMPO - Hip Hop Day
ANNULLATO PER MALTEMPO - Hip Hop Day

Quando e dove

29 ago 2023, 18:00 – 22:00

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Quest’anno l'Hip Hop compie 50 anni: è una cultura in continuo movimento, che si nutre di nuove idee evolvendo nello stare a passo con i tempi. I punti focali del talk saranno i modi secondo cui il movimento si è evoluto negli anni, con un occhio di riguardo in particolare nei confronti della città di Padova.

Max Mbassado milita nell’ambiente da diverse decadi e negli anni ha avuto modo di vivere sulla sua pelle lo scorrere del tempo e le conseguenti evoluzioni che hanno investito il movimento sotto il punto di vista musicale, valoriale ed attitudianale.

Entreremo nel merito dei perchè e dei come, sviscerando quelli che sono stati i  punti di passaggio e i luoghi storici per la scena locale.

Line up:

18:00 talk & interview with Max Mbassado

19:30 jam + open cypher hosted by Non di Sangue

Dj set by Bassipotenti

22:00 end

Max Mbassado è longevo Maestro di cerimonia di origine californiana (US), rapper, storyteller, narratore, conduttore, slam-poet, attivista hip hop, speaker, promoter, professore, istruttore, coach, tutor, educatore, madrelingua inglese, interprete bilingue, traduttore, giornalista, reporter con oltre 40 anni di epserienza in festival musicali, eventi, workshop, laboratori, convention hip hop, jam, battles, contest, conferenze accademiche, simposi accademici in tutta Italia e all’estero: Europa, Nord America (Stati Uniti, Canada), America Latina (Centro e Sud America). Ha performato come apertura di artisti internazionali del calibro dei Public Enemy, Cypress Hill, Krs One, Rakim, The GZA, Raekwon The Chef. Ha produzioni discografiche risalenti fino al 1994, ed è in attività tutt’ora.

Durante  il dj set curato da Bassipotenti, sarà disposta una superficie dedicata per i bboy e le bgirlz, sulla quale potranno divertirsi tutti assieme e  mostrare le loro skillz nel cypher; vorresti partecipare? Non devi fare  altro che venire, il cypha è aperto a tutti!

Nella stessa fase della serata ci sarà anche un freestyle show, in cui degli mc's si sfideranno a colpi di rime improvvisate.

Bassipotenti è un duo di dj's composto da Bboy Lele (@bboylele_ltbz) e Groomo (@groomo.rsc),  vede i ruoli dividersi affidando il mix a Lele e gli skratch a Groomo; la formazione porta sonorità prettamente hip hop, principalmente degli  anni 90, da tutte le parti del mondo.

Le nostre regole:

  • Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica.
  • Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi.
  • È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro.
  • L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito.
  • All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
  • Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno,  gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il  sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un  porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva  lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli,  talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni  genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte  variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe  rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a  chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal  centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che  popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il  classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a  piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con  un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate  Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

Fallo sapere

bottom of page