top of page

sab 03 set

|

Padova

Arssalendo + Ulisse Schiavo + Candra Opening Act

Arssalendo + Ulisse Schiavo + Candra Opening Act
Arssalendo + Ulisse Schiavo + Candra Opening Act

Quando e dove

03 set 2022, 21:00 – 22:30 CEST

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Arssalendo nasce, non programmato, nell’inverno del 2017, dentro ad un computer. Durante i primi mesi del 2018 inizia a muovere i primi passi verso il mondo esterno. Impara a parlare e pubblica “Decanza”, suo debutto in società. Dopo aver iniziato a camminare, porta in giro i suoi suoni nei posti più variegati. Dopo un periodo passato in clausura, il 21 gennaio 2020 pubblica “LITANIA”, il suo primo album.

Nel settembre 2021 partecipa all’edizione zero di Ecosistemi, festival che per primo in Italia ha portato sotto i riflettori l’emergente scena hyperpop e tutto il sottobosco creativo-sottoculturale che orbita intorno, non vissuto come un semplice etichetta-ombrello, ma come un nuovo approccio musicale postmoderno, che è la quintessenza della Generazione Z. In questo panorama Arssalendo ha spiccato per la sua performance in linea con con la sua indole performativa e l’attitudine sperimentale del festival.

L’11 novembre 2021 pubblica il singolo “Sottopelle”, accolto con notevole interesse dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Poco dopo viene selezionato da i-D Italy e Versace Jeans Couture come artista per il progetto europeo i-N SESSION, a cui hanno partecipato nomi di spicco come Catnapp e object blue. Per l’occasione, Arssalendo ha dato vita a una performance intima e suggestiva, proponendo live il brano “Sottopelle” e alcuni inediti in esclusiva per il canale Youtube della maison italiana.

Il 18 febbraio ha pubblicato “Dentro c’è il mare”, ultimo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album “Tutti ammassati senza affetto”.

Ulisse Schiavo è un cantante e chitarrista classe ’94 di Padova. Nel 2015 pubblica l’EP d’esordio “Viscera” (Dischi Sotterranei, Gas Vintage Records) registrando in presa diretta voce, chitarra e grancassa. Non un puro one-man-band e nemmeno un bluesman, il suo stile è lirico-straziato, evocativo, tanto da essere paragonato per le qualità vocali a un primo Tim Buckley. Questa la dimensione che lo porterà ad esibirsi per tre anni, salendo su numerosi palchi e in apertura, tra i molti, a Bombino, Dellera, Sacri Cuori, Universal Sex Arena passando per il Folk Fest di: “Villa Ada Incontra il Mondo”, fino al suggestivo concerto all’alba insieme a Cristiano Godano per i Livigno Adventure Awards.

Parallelamente, insieme al batterista e designer Riccardo Pirotto, inizia a lavorare a Flummo, progetto sperimentale nato da alcune improvvisazioni insieme alla coreografa e danzatrice Margherita Pirotto e con la musicista e performer Debora Petrina. A maggio 2015 pubblicano “Earth Is Where”, EP autoprodotto: 24 minuti, quattro brani di cui tre recitano, in italiano ed inglese, un estratto dall’Orestea di Eschilo.

Nel Marzo 2021 inizia la  produzione del nuovo lavoro solista “Precious Silver Grace” con l’intenzione di costruire delle  sonorità “oltregenere” in grado di creare un ponte fra “Viscera”, di stampo folk/blues, e le nuove contaminazioni figlie delle esperienze (musicali e non) accumulate  durante il percorso di studi, residenze e nel teatro. Il disco è uscito nel 2022 per Dischi Sotterranei.

Arcella Bella è un punto d’incontro. Un giardino estivo aperto tutti i giorni per tutta l’estate al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. È vietato introdurre vetro, bevande e alimenti. L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. Come sempre, l'ingresso è ad offerta libera!

Fallo sapere

bottom of page