sab 14 mag
|Padova
Dumbo Gets Mad + Alex Fernet & DJ Outback
Quando e dove
14 mag 2022, 21:00 – 21:05
Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia
Dettagli
Al motto di "Non importa come suona, basta che sia psichedelico!" DGM combina synth eterei digitali e analogicI a uno psych pop rétro, ipnotico e impregnato di ‘60s, con incursioni rock, funky ed etniche, creando una musica fluida, aperta ad inglobare ogni influenza, spunto e ispirazione che si presenti durante le sessioni di registrazione.
Progetto del polistrumentista Luca Bergomi, DGM è esploso nell’era dei blog e delle webzine per eccellenza, gli ormai leggendari anni Dieci, esordendo con i singoli Plumy Tale ed Eclectic Prawn, poi confluiti nel primo album Elephants at the Door (2011). Da quel momento il loro consenso si è consolidato sempre di più, prima con Quantum Leap (2013), poi con Than You Neil (2015). Dopo un tour americano interrotto all’inizio del 2020, il quarto LP “Things Are Random And Time Is Speeding Up” è stato finalmente portato a termine, e ufficialmente pubblicato il 3 Febbraio 2021.
Alex Fernet è un musicista di 25 anni di Bassano del Grappa. Prende parte come cantante e chitarrista nelle band Malus, Glincolti e Grappa, con i quali pubblica diversi album e si esibisce in apertura a Interpol, Notwist, Calibro35, Cosmo e Post Animal. Si è da poco esibito con Ed Sheeran. "1 2 3 Stella" è il suo brano d’esordio pubblicato digitalmente da Costello's (Milano) e su vinile da People's Potential Unlimited (Washington DC).
DJ Outback è Marco, '87. Fa parte del duo AUZA assieme a Luka Bazooka, DJ set trasversale che coinvolge qualsiasi genere musicale (house, techno, funk, disco, dub, ecc.). È resident DJ del collettivo TRASH-DANCE.
Arcella Bella è un punto d’incontro. Un giardino estivo aperto tutti i giorni per tutta l’estate al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. È vietato introdurre vetro, bevande e alimenti. L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. Come sempre, l'ingresso è ad offerta libera!