top of page

sab 24 giu

|

Padova

Esposizioni Multiple con le Fotocamere Lomography

Laboratorio di fotografia analogica tenuto dal fotografo Francesco Reffo

Ingresso a offerta libera
Scopri tutti gli eventi
Esposizioni Multiple con le Fotocamere Lomography
Esposizioni Multiple con le Fotocamere Lomography

Quando e dove

24 giu 2023, 14:00 – 18:00

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Lomography ti invita a un laboratorio di fotografia analogica che si terrà sabato 24 giugno dalle ore 14,00 alle 18,00 presso il Parco Milcovich a Padova.

I partecipanti avranno la possibilità di esplorare l’arte delle esposizioni multiple, una tecnica creativa che permette di realizzare composizioni analogiche davvero uniche sovrapponendo più immagini sullo stesso fotogramma. Il laboratorio sarà tenuto dal fotografo Francesco Reffo.

Il laboratorio prevede una prima breve parte di spiegazione teorica, seguita da uno shooting nel parco e una passeggiata fotografica nel centro di Padova, per poi tornare al parco.

Durante il laboratorio, ciascun partecipante avrà a disposizione una fotocamera (a scelta tra LomoApparat, Sprocket Rocket, La Sardina Lomo’Instant) e una pellicola Lomography 35 mm. Lo sviluppo e la scansione delle foto è offerto dal LomoLab di Lomography.

Il laboratorio è totalmente gratuito ed è aperto a tutti, dai fotografi in erba ai guru della Lomografia, ma potranno partecipare solo i primi 6 che si registreranno su Eventbrite QUI

Le nostre regole:

  • Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. 
  • Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. 
  • È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro. 
  • L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. 
  • All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
  • Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

Fallo sapere

bottom of page