top of page

sab 17 giu

|

Padova

Grimoon + Citrus Citrus (live)

Rock, psichedelia ed elettronica, cantando in francese, inglese e italiano

Ingresso a offerta libera
Scopri tutti gli eventi
Grimoon + Citrus Citrus (live)
Grimoon + Citrus Citrus (live)

Quando e dove

17 giu 2023, 21:15 – 23:30

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Da quasi 20 anni, la formazione italo-francese Grimoon propone la sua personalissima ricerca visiva e sonora volta all’esplorazione del mondo contemporaneo. Il tocco della band fonde in modo unico un sound che mescola senza timore rock, psichedelia ed elettronica, cantando in francese, inglese e italiano, con le loro suggestive animazioni, per lo più realizzate in stop-motion.

I Grimoon ritornano nel 2023 con un il loro sesto album “Clair obscur” in uscita per Tempesta Dischi, seguito dalle immagini del film in animazione “Il Viaggio di Alan” che tratta il tema della migrazione: durante la lunga gestazione di questo disco, la triste lista dei bambini morti nel tentativo di raggiungere paesi meno ostili dei loro si è allungata a dismisura spingendo la band a raccontare queste vite spezzati. Il nuovo progetto sostiene le azioni di salvataggio in mare della ONG Mediterranea

Opening act dei Citrus Citrus.

Le nostre regole:

  • Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. 
  • Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. 
  • È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro. 
  • L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. 
  • All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
  • Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

Fallo sapere

bottom of page