IACAMPO + Alessandro Baro
ven 06 giu
|Padova
Una delle penne più personali della musica italiana


Quando e dove
06 giu 2025, 21:00 – 23:00
Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia
Dettagli
Marco Iacampo è riconosciuto come una delle penne più personali della musica italiana, che ha sempre attraversato la scena rimanendo però un outsider, fin dagli anni '90.
Nel 2015 vince il premio Tenco con Pittore Elementare, un pezzo che condivide con tutta la discografia di IACAMPO la capacità di essere fuori dal tempo. Proprio per questa caratteristica di ciò che suona e racconta negli ultimi 7 anni, nonostante l'assenza di pubblicazioni, ha continuato a girare l'Italia e il mondo in tour.
Torna ora con un nuovo singolo dopo il lungo silenzio che ci presenterà in live accompagnato dalla sua band!
Opening act di Alessandro Baro: già dagli 11 anni suona blues e a 18 decide di vivere di busking, di musica in strada, a Dublino. Qui viene fortemente influenzato dalla scena irlandese, che lo spinge a scrivere i suoi primi brani allontanandosi dal vecchio blues per approdare alla chitarra acustica con accordature aperte.
Ingresso ad offerta libera.
Le nostre regole:
• Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. Per ringraziarti di un’offerta sostanziosa ti omaggeremo di una maglietta, una shopper o il posacenere tascabile.
• Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi e nell’area limitrofa al parco.
• È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro. • Sono disponibili bicchieri lavabili, in partnership con CupHero. Acquistabili al costo di 2 euro, svolgono una doppia funzione: sostengono il festival e proteggono l’ambiente. Rimane comunque attiva l’alternativa in PLA (plastica biodegradabile).
• L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso al festival in bicicletta non è consentito: preghiamo di lasciare i mezzi nelle apposite rastrelliere o lungo la recinzione del parco.
• Chiediamo aiuto e attenzione nella raccolta differenziata dei rifiuti prodotti.
• All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale, l’accesso e la permanenza nell’area rappresenta autorizzazione a comparire nei contenuti. Rivolgiti al personale per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali.
• Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!
Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova: quella che inizia ad aprile 2025 è la settima edizione. Il Parco Milcovich diventa un luogo sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva: lasciatevi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, stand-up, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere.
Due palchi, cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro. Sul nostro sito è consultabile una mappa dell’accessibilità, per orientarsi nel parco e preparare la propria visita.
La cucina, la friggitoria e l’immancabile pizzeria de Il Voglia Di riempiranno le nostre pance tutte le sere, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Spaziale, nuovo cocktail bar del ghetto (via dell’Arco, 11).