top of page

Jesse the Faccio + MIVERGOGNO

sab 27 ago

|

Padova

Jesse the Faccio + MIVERGOGNO
Jesse the Faccio + MIVERGOGNO

Quando e dove

27 ago 2022, 21:00 – 22:30 CEST

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Jesse the Faccio è un progetto solista italiano che mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Con il disco d’esordio “i soldi per New York”(Novembre 2018) Jesse è riuscito a conquistarsi il suo intimo spazio nella scena musicale italiana pur non allineandosi con i generi più ascoltati nel paese.

“VERDE” è il secondo lavoro discografico dell’artista uscito a marzo 2020, è un disco che vuole sviluppare in undici brani il concetto di “speranza”, partendo dalla negazione di questa fino a ritenerla unica salvezza.

“Le cose che ho” (2021) è il terzo lavoro discografico in cui Jesse si mette a nudo con coraggio, rendendo l’Ep il suo lavoro più difficile e delicato finora. I testi, scritti di getto in pochissimi giorni, sono intimi e sentiti, onesti e difficili da digerire. Parlano di solitudine, depressione, dipendenza, amore, e paranoia: Jesse non ci gira più intorno e va dritto al punto, scavando ancora più a fondo, spiegandosi in maniera esplicita e intensa.

Mivergogno è Gatto Daniele. Dopo una vita passata dietro la batteria, principalmente nelle band Aedi e Nananana, Daniele prende in mano la chitarra e impara gli accordi più semplici, quelli con cui poi realizzerà il suo primo lavoro cantautorale.

Il primo disco esce il 29 novembre 2019 per le etichette Dischi Sotteranei e Homeless Records, precedono l’uscita i tre singoli ESAMI, STOBBENE e ZANZARE.

Filippine (2022) è il viaggio nei giorni di chi è rimasto a casa ad aspettare, sperare, ad immaginare la sua agrodolce metà in luoghi incredibili di isole lontanissime nell’oceano Pacifico. Mivergogno si lascia cadere fra le braccia bucoliche di sonorità low fi, volutamente pop-rock, violini fiati e mellotron, che bene legano con le distorsioni dei brani più spinti, feedback e violini, fiori e vetri rotti. 

Arcella Bella è un punto d’incontro. Un giardino estivo aperto tutti i giorni per tutta l’estate al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. È vietato introdurre vetro, bevande e alimenti. L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. Come sempre, l'ingresso è ad offerta libera!

Fallo sapere

bottom of page