Kill Your Boyfriend + 10000 Russos
ven 16 set
|Padova
Quando e dove
16 set 2022, 21:00 – 22:30
Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia
Dettagli
Kill Your Boyfriend è un duo post-punk industriale con sfumature psichiche Rock&Roll. La band formata a Treviso, Italia, nel 2011 è composta dal cantante-chitarrista Matteo Scarpa e dal batterista Antonio Angeli. Hanno pubblicato 3 album, diversi singoli ed EPs. Nel 2020 è uscito l'acclamato album "Killadelica" via Sister 9 Recordings (Regno Unito), Little Clouds Records (Stati Uniti) e Shyrec (Italia). Si sono esibiti ampiamente in tutta Europa, condividendo tappe con Zola Jesus, KVB, Civil Civic, Preoccupations, The Underground Youth e Zu.
Il nuovo album "Voodoo" uscirà il 14 ottobre 2022 da Sister 9 Recordings (UK), Little Clouds Records (Stati Uniti) e Shyrec (Italia).
I 10 000 Russos sono un trio sperimentale portoghese. Dal loro LP di debutto del 2013 e dai tre successivi per Fuzz Club (l'omonimo del 2015, "Distress Distress" del 2017 e "Kompromat" del 2019), i 10 000 Russos sono stati una presenza formidabile nello psych - underground europeo. Nel corso della loro carriera hanno dimostrato la loro energia implacabile in centinaia di spettacoli dal vivo - accumulando di volta in volta nuovi fan- e sono stati supportati da artisti del calibro di The Quietus, Bandcamp Daily, BBC 6 Music, Clash Magazine, Drowned In Sound e di più. Con una nuova formazione al seguito e un'evoluzione del suono ampliata, "Superinertia" (in uscita il 10 settembre per Fuzz Club Records) promette di essere il loro disco migliore e più avventuroso fino ad oggi.
Arcella Bella è un punto d’incontro. Un giardino estivo aperto tutti i giorni per tutta l’estate al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. È vietato introdurre vetro, bevande e alimenti. L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. Come sempre, l'ingresso è ad offerta libera!