top of page

ven 11 ago

|

Padova

La tradizionale sagra della pizza hawaiana

Festa di Sant'Ananas

Ingresso a offerta libera
Scopri tutti gli eventi
La tradizionale sagra della pizza hawaiana
La tradizionale sagra della pizza hawaiana

Quando e dove

11 ago 2023, 16:00 – 13 ago 2023, 00:00

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

La festa di Sant'Ananas è un momento importante da celebrare insieme, tra concerti, drink e pizze hawaiane. Una fuga dalla realtà cittadina verso lidi lontani ed esotici, rimanendo fedeli alle tradizioni di questa sagra storica. Non esiste scetticismo che regga difronte a tanta dolcezza e al giallo splendente che riempirà i nostri cuori e le nostre pance dall' 11 al 13 agosto: provare per comprendere. 

Sul palco per animare questo weekend gioioso:

Miserable Man: al ritorno dall'Indonesia nel 2010 si ritrova senza lavoro, casa, vespa e con quattro spiccioli in banca! Si trasferisce a Norwich, Inghilterra e incomincia a suonare la chitarra per strada e quasi per caso si ritrova a riarrangiare canzoni pop in chiave reggae e a riscuotere un discreto successo. Venerdì 11 agosto, ore 21.00. 

Andrea Turino: Dj Set e sassofono suonato live, un'eclettica selezione di brani house e un mix di sonorità che offre una combinazione di ritmi e groove coinvolgenti. Sabato 12 agosto ore 19.00. 

Bum Bum Fritz: un live energico, appassionante, intrigante. Duo di musica elettronica che mescola testi recitati e live electronics coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo che mescola suono, poesia e teatro. Domenica 13 agosto, ore 19.00. 

Scopri il menù:

PIZZERIA

Hawaiana: Pomodoro, mozzarella, prosciutto, ananas

U.S.Ananas: Pomodoro, mozzarella, ananas, bacon, cipolla croccante 

Biancananas: mozzarella, ananas, stracchino, pepe nero

CUCINA:

Spiedini di gamberi e ananas: gamberi, ananas, semi di sesamo, menta, paprika

Insalata di ananas, speck e robiola: ins. valeriana, speck, pistacchi, robiola, ananas, glassa di aceto balsamico

BAR JUNGLE E BAR DISCO

Pina Colada 

Ananas a cubetti

VERSI RIBELLI

Ananas al Vermouth rosso e arance

GELATERIA

Gelato all'ananas 

EL YARDIN

Mexicananas: tequila, maraschino, succo pompelmo, succo d'ananas, ananas

Auguri a tutti e buona festa di Sant'Ananas! 

Le nostre regole:

  • Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. 
  • Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. 
  • È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro. 
  • L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. 
  • All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
  • Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

Fallo sapere

bottom of page