top of page

Montoya

ven 05 mag

|

Padova

Live dal gusto elettronico e tropicale

Ingresso a offerta libera
Scopri tutti gli eventi
Montoya
Montoya

Quando e dove

05 mag 2023, 21:30 – 22:45

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Jhon William Castaño Montoya in arte MONTOYA è nato in Colombia e dal 2001 trascorre la sua vita in Italia. Il suo universo musicale è poliedrico: è un musicista di formazione classica, diplomato in violino e composizione elettronica al Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto (TV), produttore, compositore, ricercatore e creativo. Per 5 anni ha fatto parte del dipartimento di musicale di Fabrica, il centro di ricerca creativa del gruppo Benetton, dove non solo ha concretizzato il proprio suono coniugando il percorso accademico con la sperimentazione elettronica, ma anche lavorato a progetti che uniscono arte e comunicazione. Ha composto musiche per le campagne pubblicitarie di Emergency, Perugina, Benetton, Telecom. MONTOYA ha pubblicato due album con Fabrica : El Viaje (2012) e Mohs (2013), mentre nel 2015 ha pubblicato il suo album IWA e l’ep LUX (2016) con l’etichetta italiana White Forest Records. Dal 2019 fa parte della ZZK Records, etichetta che rappresenta l’essenza della scena elettronica latinoamericana e di cui hanno fatto parte artisti come Chancha Via Circuito, Nicola Cruz, con cui ha pubblicato il suo primo album OTUN (2019) e con cui sta preparando il suo ultimo album EL NIDO, che vedrà la luce nei prossimi mesi. Alcune delle sue esibizioni live hanno avuto luogo al Manifesto di Roma, Sonar Bogota, Musicbox en Portogallo, Senderos Festival a Montevideo, ed ha condiviso il palco con artisti come Ninos du Brasil, Omar Souleyman, Clap! Clap!, Populous, El Buho, Dengue Dengue Dengue etc.

Le nostre regole:

  • Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. 
  • Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. 
  • È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro. 
  • L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. 
  • All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
  • Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

Fallo sapere

bottom of page