top of page

lun 19 giu

|

Padova

Muoversi bene per stare meglio - Postural Qi Gong

Pratiche corporee taoiste.

Ingresso a offerta libera
Scopri tutti gli eventi
Muoversi bene per stare meglio - Postural Qi Gong
Muoversi bene per stare meglio - Postural Qi Gong

Quando e dove

19 giu 2023, 19:00 – 20:00

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Riprendono gli incontri con le pratiche corporee taoiste nel verde del parco Milcovich.

Senti la necessità di metterti in movimento? Hai voglia di prenderti cura di te in modo naturale? Vorresti trovare un modo per eliminare fastidi alla schiena che non sia soltanto attraverso l'uso di farmaci? Bene, perché la risposta a queste e a altre domande la si trova in una soluzione facile e al tempo stesso piacevole, ma soprattutto all'aria aperta.

L'integrazione tra i lavori di biomeccanica posturale occidentali e il lavoro sul libero fluire del Qi, l'energia che permea la forma corporea e le dà Vita secondo la tradizione medica e filosofica cinese.

Una pratica alla quale tutti possono avvicinarsi e godere dei suoi effetti: attraverso posture e movimenti dolci e fluidi, collegati alla naturale respirazione e da questi generata, possiamo sciogliere i blocchi e i fastidi che ci portiamo avanti da tempo e ai quali non troviamo soluzione, mediante una ginnastica motoria dolce che permette di stare meglio in modo naturale e soprattutto in modo sano.

Informazioni riguardo alle modalità e costi di partecipazione:

Offerta consapevole di 5€ per singola lezione.

Contatti: Matteo Salvadori Osteopata, Chinesiologo, Tecnico Esperto delle attività motorie preventive e adattate

tel.: +39 329 009 14 41 email: salvadorimatteo78@gmail.com

Le nostre regole:

  • Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. 
  • Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. 
  • È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro. 
  • L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. 
  • All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
  • Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

Fallo sapere

bottom of page