top of page

ven 28 lug

|

Padova

Orgia Fuxia

Padova e la scena musicale underground: ieri, oggi, domani

Ingresso a offerta libera
Scopri tutti gli eventi
Orgia Fuxia
Orgia Fuxia

Quando e dove

28 lug 2023, 19:00 – 21:00

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Ritorna l’appuntamento più iconico dell’underground padovano dagli anni 90’ ai giorni nostri.

ORGIA FUXIA, la docuserie cult sulla scena rock padovana, continua il suo proselitismo con uno spin off imperdibile: un talk incendiario sull’evoluzione della scena musicale underground della nostra città nel corso degli ultimi 30 anni!

Riprenderemo alcune questioni rimaste in sospeso nella nostra docuserie, affrontando diverse tematiche a cavallo tra cultura, società e industria musicale, in bilico tra malinconia e progressismo, cercando di decodificare quella genetica che continua a rendere Padova, nel corso degli anni, culla di movimenti musicali indipendenti in grado di ottenere eco nazionale. 

Avremo l’opportunità di vedersi confrontare tra loro sullo stesso palco tre generazioni di musicisti che hanno contribuito e stanno contribuendo a rendere Padova la capitale della scena musicale underground del Nord Est.

Si passerrano il microfono : - Massimiliano Griggio (Frutteti Riarsi) - Carlo Corbellini (Post Nebbia) - Cristopher Bacco (Studio 2) - Francesco Aneloni (Dischi Sotterranei) - Matteo Cagnin (Joe D. Palma)

Chiederemo loro “Perché succede?” e “Come succede?”, con una chiosa finale sul “E cosa succederà?”, consapevoli che una risposta vera forse non c’è, ma qui in città, musicalmente parlando, continuano a succedere cose incredibili e noi ne siamo dannatamente fieri!

Evento promosso da Orgia Fuxia, in collaborazione con Padova Stories e Dischi Sotteranei.

Le nostre regole:

  • Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. 
  • Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. 
  • È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro. 
  • L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. 
  • All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
  • Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

Fallo sapere

bottom of page