top of page

mar 13 giu

|

Padova

Prospettive con Marco Parolin (direttore del Centro buddhista Tara Cittamani)

Buddhismo tibetano

Ingresso a offerta libera
Scopri tutti gli eventi
Prospettive con Marco Parolin (direttore del Centro buddhista Tara Cittamani)
Prospettive con Marco Parolin (direttore del Centro buddhista Tara Cittamani)

Quando e dove

13 giu 2023, 19:00 – 20:00

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Prospettive è un ciclo di talk nato in seno al progetto di Pratiche Filosofiche in Strada e pensato per fare emergere e divulgare, tramite una chiacchierata a due, idee, esperienze, conoscenze nuove ed arricchenti per chi ci ascolta. Ospite della prossima puntata sarà Marco Parolin, direttore del Centro buddhista tibetano Tara Cittamani. Durante la chiacchierata esploreremo la sua esperienza, in merito al buddhismo, maturata negli anni di pratica; approfondiremo la storia di questo antico patrimonio, il percorso, le risposte che offre alle domande esistenziali che caratterizzano il vivere umano; se ce ne sarà la possibilità, proveremo anche ad introdurre una pratica meditativa propria di questa tradizione.

Le nostre regole:

  • Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. 
  • Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. 
  • È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro. 
  • L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. 
  • All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
  • Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

Fallo sapere

bottom of page