top of page

ven 27 mag

|

Padova

SO CONTEMPORARY presenta POSTERZINE No 1 con VALENTINA FURIAN

SO CONTEMPORARY presenta POSTERZINE No 1 con VALENTINA FURIAN
SO CONTEMPORARY presenta POSTERZINE No 1 con VALENTINA FURIAN

Quando e dove

27 mag 2022, 18:30 – 20:00

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

SO CONTEMPORARY posterzine è un progetto editoriale quadrimestrale che si muove nello spazio di un poster. Ogni numero è dedicato a un artista, che ha la possibilità di articolare la propria ricerca tramite immagini e testi, rivelandoli tra le pieghe della carta. Il progetto è stampato in edizione limitata di 100 esemplari.

Il primo numero è dedicato a Valentina Furian, artista che lavora principalmente con le immagini in movimento. Il 27 maggio dialogherà con Caterina Benvegnù sulla genesi del suo progetto e sui temi che ha deciso di indagare su carta, strettamente connessi al proprio percorso di ricerca.

Durante il talk sarà possibile conoscere il progetto e acquistarne le copie.

Valentina Furian, nata a Venezia nel 1989, vive e lavora a Milano. È un’artista visiva, si occupa principalmente di immagine in movimento. La sua ricerca si concentra sulla relazione tra realtà e finzione. Le tematiche affrontate indagano il rapporto tra essere umano e natura. Ha lavorato con realtà istituzionali e sperimentali tra le quali: Pearl Art Museum, Shanghai (CN), Sunaparanta Center for Contemporary Art Goa, IIC Mumbai (IND), Collezione Farnesina - MAECI, VISIO - European Programme on Artists’ Moving Images, Mattatoio, MUSE – Museo delle scienze, MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, UNA galleria, Fondazione Francesco Fabbri, MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, The Blank Contemporary Art, Quotidiana16, Piazza+, Musei Civici Bassano del Grappa, Casa Capra, Case chiuse, Careof , ViaFarini, Fondazione Bevilacqua la Masa, Microclima, Venezia (IT), Goyki 3Art Incubator (PL).

www.valentinafurian.com

Arcella Bella è un punto d’incontro. Un giardino estivo aperto tutti i giorni per tutta l’estate al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. È vietato introdurre vetro, bevande e alimenti. L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. Come sempre, l'ingresso è ad offerta libera!

Fallo sapere

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
ab bianco (orizzontale).png
bottom of page