top of page

mer 25 mag

|

Padova

"Sono Vincent e non ho paura" con Enne Koens

"Sono Vincent e non ho paura" con Enne Koens
"Sono Vincent e non ho paura" con Enne Koens

Quando e dove

25 mag 2022, 17:00 – 18:30

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

L’autrice olandese Enne Koens incontra i suoi lettori, a partire dai partecipanti al gruppo di lettura Punti Critico! Non perdete questa fortunata occasione e per evitare spiacevoli spoiler arrivate preparati dopo aver letto il libro, lo trovate da Limerick, in libreria e online!

Già caso letterario nei Paesi Bassi e in Germania, "Sono Vincent e non ho paura" è un romanzo per ragazzi commovente e sincero che racconta senza sconti il bullismo e i meccanismi psicologici che lo innescano.

Vincent conosce a memoria il manuale di sopravvivenza e ha un kit per cavarsela in ogni situazione. Sopravvivere è la sua specialità. Non ha molta scelta, perché ogni giorno, a scuola, sopravvivere è la sua missione, da quando Dilan e gli altri l’hanno preso di mira. E adesso c’è pure il campo scuola: Vincent si aspetta il peggio e si prepara a ogni possibilità. Poi una nuova compagna si unisce alla sua classe, e questo cambia tutto…

"Sono Vincent e non ho paura" scritto da Enne Koens, illustrato da Maartje Kuiper, tradotto da Olga Amagliani è pubblicato in alta leggibilità da Camelozampa .

Enne Koens è autrice di opere teatrali, canzoni, racconti e romanzi per ragazzi. Per @Camelozampa ha scritto "Hotel Bonbien" e "Sono Vincent e non ho paura", che è stato finalista al prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis e finalista al Dutch Children’s Jury Prize.

Arcella Bella è un punto d’incontro. Un giardino estivo aperto tutti i giorni per tutta l’estate al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. È vietato introdurre vetro, bevande e alimenti. L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. Come sempre, l'ingresso è ad offerta libera!

Fallo sapere

bottom of page