top of page

Soul Train presenta NILZA COSTA

ven 17 giu

|

Padova

 Soul Train presenta NILZA COSTA
 Soul Train presenta NILZA COSTA

Quando e dove

17 giu 2022, 21:00 – 22:30

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Nilza Costa è una cantante e compositrice brasiliana di Salvador (Bahia), città situata sulle rive dell'Oceano Atlantico e fortemente influenzata dalle tradizioni “afro”. La passione per la musica le è trasmessa dalla sua origine afro-indiana che l'ha accompagnata nei servizi religiosi Candomblé, permettendole di avvicinarsi alla cultura Yoruba. In Salvador da Bahia si esibisce come voce solista nel coro all'Igreja de São Lazzaro e nel coro scenico all'Olodum.

Dal 2006 risiede in Italia. Da sempre supportata dal contributo di strumentisti d'eccezione del panorama jazzistico italiano, la sua storia artistica è stata arricchita da numerosi live in tutta Europa e da illustri collaborazioni.

Una particolarità di Nilza Costa è quella di combinare i ritmi ancestrali dell'Africa con alcune forme popolari di cultura e religione brasiliana come Candomblé, Capoeira, Samba Duro, Maculel ê e Cantigas de Roda.

Il suo lavoro artistico è un viaggio attraverso un magico itinerario sospeso tra culture e linguaggi come lo Yoruba, antica lingua introdotta nelle Americhe dagli schiavi africani. La forma attuale della sua band è composta da Roberto “Red” Rossi (batteria, percussioni e voce), Daniele Santimone (chitarra a sette corde) e Massimo Zaniboni (sax/flauto).

Soul Train, ovvero Tribalista e Matteo Highmuzik, è un duo di DJ padovani, appassionati e collezionisti di vinili che promuovono serate all’insegna della black music afroamericana.

Arcella Bella è un punto d’incontro. Un giardino estivo aperto tutti i giorni per tutta l’estate al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. È vietato introdurre vetro, bevande e alimenti. L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. Come sempre, l'ingresso è ad offerta libera!

Fallo sapere

bottom of page