mer 20 lug
|Padova
Stand Up Comedy: Alessandro Ciacci
Quando e dove
20 lug 2022, 21:00 – 22:30
Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia
Dettagli
All'attività di stand up comedian affianca quella di attore e regista teatrale, drammaturgo e scrittore.
Tra i testi diretti e interpretati: Mandragola, dall'omonima commedia di Machiavelli, Let's Swift again dalle opere di Jonathan Swift (molti testi in prima traduzione italiana assoluta) e The gag is on the table sketch show comico originale.
Dal 2016 si esibisce professionalmente come comico: tra i suoi monologhi one man show: Sillygismi (2017), A.C.U.M.E. (2018), Salamoia per intenditori (2019), Sblighésss! (2020, best of dai precedenti). Attualmente è in tour con il monologo Ciacci uari uari. Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv CCN – Comedy Central News (2017), Stand up Comedy (edizioni 2017, 2019, 2020, 2022), entrambi in onda su Comedy Central (canale 128 di SKY) e Italian stand up (2019) di Zelig TV (ora disponibile su Amazon Prime Video).
Sempre per Comedy Central, nel 2021 è nel cast di Comedy Rehab. Si è esibito con il suo one man show ad Amsterdam e Londra. Ha vinto il Premio “Alberto Sordi” ed. 2022 del Faenza Cabaret. I suoi testi sono stati inseriti in Stand up Comedy – La prima antologia italiana di Giulio D'Antona, pubblicato per Einaudi Stile Libero, e la rivista Style Magazine l'ha inserito tra “I 20 stand up comedian italiani più divertenti”. La sua commedia teatrale Sweet Lily suite è stata pubblicata da Erga ed in corso di produzione (Mulino di Amleto Teatro – Rimini), il suo esordio narrativo La tassonomica dei mirabili è invece pubblicato da Aras Edizioni.
Arcella Bella è un punto d’incontro. Un giardino estivo aperto tutti i giorni per tutta l’estate al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. È vietato introdurre vetro, bevande e alimenti. L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. Come sempre, l'ingresso è ad offerta libera!